i temi
A cosa sei interessata?

Gravidanza

Allattamento

Neonato

Pavimento pelvico
approfondisci
Perché affidarsi a un'ostetrica
-
È la figura di riferimento per la gravidanza fisiologica e per la riabilitazione del pavimento pelvico
-
Si pone a fianco della donna per aiutarla ad affrontare i periodi di cambiamento fisici ed emotivi, come la gravidanza e l’arrivo del neonato
-
Può raggiungere la donna anche a domicilio, per garantirle la massima tranquillità
Parla con un'ostetrica

In studio

Online

A domicilio
chi siamo
Il Santagostino
Il Santagostino è una rete di poliambulatori specialistici completi, la prima in Italia a sperimentare un modello di sanità che concilia qualità elevata e tariffe accessibili. Fondato nel 2009, il Santagostino nasce per rispondere a un bisogno crescente e insoddisfatto di una larga parte di popolazione: una medicina specialistica di alto livello, economicamente accessibile, che copra anche le aree scoperte dal SSN - come per esempio l’odontoiatria, la psicoterapia, la logopedia e altre - dove l’offerta è quasi esclusivamente privata e ha prezzi mediamente alti.
L'ambulatorio di ostetricia del Santagostino offre la competenza di ostetriche e ginecologhe che seguono la donna durante il periodo della gravidanza e dopo il parto. Le ostetriche del Santagostino si occupano naturalmente anche di valutare il benessere e la crescita del neonato e della cura della eventuale ferita perineale e da taglio cesareo. L'ambulatorio di ostetricia si occupa anche della valutazione dei muscoli del pavimento pelvico nei casi di prolasso genitale o di incontinenza urinaria, e dell'eventuale riabilitazione perineale attraverso esercizi specifici.



