Per il Movember, al Santagostino puoi prenotare un pacchetto di esami del sangue dedicato alla prevenzione del cancro alla prostata
Il Movember è un evento ricorrente che cade ogni novembre: durante questo mese, gli uomini che vi partecipano si fanno crescere i baffi per raccogliere fondi e sensibilizzare sul tema del cancro alla prostata.
.png)
36.000 nuovi casi
diagnosticati ogni anno in Italia
Oltre il 90%
il tasso di sopravvivenza a 5 anni per i tumori scoperti nelle fasi iniziali
Mortalità ridotta del 20-30%
con lo screening con PSA
Il pacchetto prevenzione Santagostino
I nostri punti prelievo sono su prenotazione o
ad accesso libero.
Quando arriverai in una delle nostre sedi, mostra
il codice nella foto.
Prenota ora e non rimandare!
Il pacchetto ha un costo di 78,06 euro

L'importanza dei controlli regolari
Il cancro alla prostata è la neoplasia più comune tra gli uomini e rappresenta circa il 15% di tutti i nuovi casi di tumore diagnosticati nei maschi a livello mondiale. Solo in Italia, si stima che ogni anno vengano diagnosticati oltre 36.000 nuovi casi.
Tuttavia, grazie alla diagnosi precoce, il tasso di sopravvivenza a 5 anni è superiore al 90% per i tumori scoperti nelle fasi iniziali, un dato che sottolinea l'importanza fondamentale dei controlli regolari, come il test del PSA (antigene prostatico specifico) e l’analisi delle urine, strumenti preziosi nella prevenzione e nella rilevazione precoce di anomalie.
La riduzione della mortalità associata al cancro alla prostata può essere notevole grazie a questi controlli: uno studio pubblicato nel New England Journal of Medicine ha mostrato che lo screening con PSA può ridurre la mortalità specifica del tumore del 20-30%.
.png?width=1920&height=1080&name=Foto%20PSA%201%20(1).png)